LUOGHI DA VISITARE IN SCOZIA IN MENO DI 24 ORE (Parte 1)

Che si tratti di viaggi programmati o decisioni spontanee di visitare i più remoti meandri del nostro pianeta, le gite di un giorno sono il miglior tipo di uscita per gli amanti delle avventure last minute. Questo articolo si incentrerà soprattutto sulle località a distanza d’auto da Glasgow, in Scozia, una città conosciuta per la sua assoluta bellezza e varietà culturale, oltre che alla sua strategica posizione. Continua a leggere per scoprire le più belle località da visitare in Scozia.

Loch Lomond

Loch Lomond e il parco dei Trossachs sono due dei luoghi da visitare assolutamente, se ci si trova in zona. Questo spettacolare lago si trova nel bel mezzo del parco nazionale dei Trossachs ed è considerato da molti come il confine tra le Highlands scozzesi e la pianura. Questo è il luogo perfetto in cui passare una giornata sulle cime, da cui è possibile godere delle viste più belle della zona, o in cui avere un picnic in riva al lago con la propria famiglia. È, inoltre, possibile visitare le piccole isole sparse per il lago e per le quali è necessario prendere uno dei tanti traghetti economici gestite da una compagnia locale.

Isola di Bute

Forse uno dei luoghi più sottovalutati della Scozia, l’isola di Bute merita una standing ovation per il solo fatto di essere una destinazione ricca di cultura e aria pulita. Questo piccolo santuario sotto forma di isola può essere raggiunto attraverso un traghetto, che rende ancora più piacevole il tragitto dal momento che la zona è popolata da foche ed altri animali marini. I monumenti e i luoghi da visitare assolutamente includono la Mount Stuart House, una delle più impressionanti ville neogotiche, Ascog Hall Fernery e i giardini che la circondano, che vanta una felce che la popolazione crede abbia più di 1.000 anni, e un negozio strano ma affascinante dedicato alle alghe. Gli amanti del buon cibo possono fermarsi da Liz’s e assaggiare il fish and chips del The West End Café. Ricordatevi di fare un salto da Musicker, il pub che fa da café, libreria e open mic per gli amanti della musica e dell’arte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *